Dal 15 gennaio Sono ricominciate le pillole di educazione digitale firmate #educare4punto0. Questa volta siamo partite da una parola di uso comune e abbiamo declinato il suo significato, e la sua presenza, nel web.

pic by W.carter https://goo.gl/aGcCDK
Fino ad ora siamo giunte a tre; le visualizzazioni, i commenti e le condivisioni ci confermano un interesse crescente sul nostro modo di creare ed aprire “possibili connessioni positive”. E nel nostro caso non è necessario scegliere tra gli estremi della “red and blue pill”; riteniamo che la giusta dose di di via di mezzo e di netiquette possano aiutare nella gestione quotidiana della scelta.
A tal riguardo, dopo l’incontro formativo di Mestre dello scorso novembre, ora ci sposteremo in Piemonte alla fine del mese di febbraio.
I l 28 febbraio 2016, dalle ore 10:00 alle ore 12.00, Presso la Libreria Namastè di Tortona (AL) parleremo di consapevolezza digitale, di web come strumento e risorsa, di social network e di educazione alla relazione digitale, affrontando tutte quelle Sfumature dello “stare in rete” che ormai caratterizzano la quotidianità sia degli adulti che degli adolescenti.
Un incontro di formazione per genitori, docenti, educatori e ragazzi con laboratori, momenti di riflessione e di acquisizione di strategie.
Ai partecipanti, verranno inviate le nostre dispense sull’educazione digitale.
Per ricevere maggiori info o per iscriversi scrivete a :