Lo so è sabato sera; sono fuori dagli standard di pubblicazione. Ma la notizia mi ha reso così felice da volervela comunicare prima che “scadesse” questa giornata.
Nei giorni scorsi sono stata contattata da un giornalista de La Provincia Pavese interessato a conoscere il progetto LibriLiberi
e soprattutto notizie riguardo il bookcrossing che, da circa un mese, sto portando avanti liberando libri in alcune zone di Voghera. Grazie a Daniele Ferro per aver sentito che poteva essere un argomento su cui scrivere.
Oggi ho saputo della pubblicazione (nella versione cartacea del giornale) quando ormai l’edicola di Andrea era chiusa; gli ho mandato subito un messaggio per farmi tenere una copia del quotidiano.
Non era stato messo in conto questo “momento di popolarità”. Ne sono felice soprattutto perché si dà conoscenza di un progetto libero e condiviso.
Ora si continua come prima; ho cambiato i libri al bar Euro e un signore mi ha riconosciuta dalla borsa traboccante ;”E’ lei quella dei libri, vero?” . Mi ha offerto un caffè stupito della cosa ma riconoscendo che fosse interessante.
Dunque libri liberi per tutti e citando, cambiandola, una nota frase del cinema vi consiglio “leggete più libri ché i libri fan bene!” E buona serata.