Laureata in Pedagogia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 1992 con una tesi dal titolo “Palazzeschi poeta”.
Svolge la professione educativa da oltre vent’anni in questi ambiti:
°infanzia
°disagio giovanile
°disabilità

E’ formatrice rispetto a percorsi dedicati alla genitorialità, alla gestione degli spazi educativi, soprattutto riferiti alla prima infanzia, e all’interno di equipe educative nella costruzione della progettazione educativa stessa.
Cura questo blog dal 2011 e l’omonima pagina Facebook con un approccio e uno sguardo pedagogico legato al riconoscimento delle proprie emozioni sul rapporto tra generazioni.

Ha scritto per anni, nel passato, ancora con carta e penna, per giornali locali occupandosi di teatro e cultura. Ora predilige confrontasi sull’educazione ma non ha abbandonato il tema delle emozioni, del gioco, della crescita, prediligendo sguardi sul tessuto sociale locale e sull’India che da tempo è entrata nella sua vita quotidiana.

Partecipa attivamente al progetto di educazione digitale #eduCare4punto0 dal 2014 insieme a Sylvia Baldessari.

E’ stata parte della rete di Snodi Pedagogici, contenta di contribuire a un dialogo e a un confronto pedagogico di qualità e spessore.

 

 

 

io lavoro

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.