Di amici e creatività…

Standard

Da qualche mese, “grazie” alla situazione lavorativa in cui mi trovo e in cui si trovano altri, mi è venuto in mente di poter scrivere e narrare storie di “amici creativi”; l’idea dell’intervista è della storia la devo soprattutto a Sylvia Baldessari che, da tempo, sta portando avanti questa modalità per le sue “storie” sull’educazione digitale e non solo.

La creatività perché sono consapevole che è necessario “trovare altri modi”, altre vie per sentirsi bene e organizzarsi la giornata quando qualcosa sfugge o non va per il verso che pensavamo. E poi, del resto, l’intelligenza creativa, porta a mettere insieme strategie mentali e fisiche al fine di reperire nuove soluzioni a un problema od ostacolo. Un cerchio, in cui il titolo del mio blog, sta a pennello(e forse, pur non dimenticandomene, avevo un po’ accantonato).

Mi sono concentrata prima a cercare nella memoria gli amici e i conoscenti che intorno a me hanno fatto della creatività una possibilità di esprimersi e trovare soddisfazione, perché no, anche economica, . La cosa che voglio coniugare è quanto e come queste persone siano rimaste “legate”, nel loro modo di essere, a un passato condiviso, per differenti motivi. E come anche oggi questo contatto, tra me e loro, sia rimasto importante.

Durante questo percorso ho incontrato persone nuove, non amici (non ancora per lo meno) che mi hanno colpita e interessata per la passione che ci mettono in quello che fanno; dunque narrerò anche di loro.

Vuole essere un viaggio tra ricordi e “quotidiane lotte”; lo potrete condividere con me e ne sarei onorata.

Domanda; che cosa è per voi la creatività?che cos'è

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...