Tempo di registrazione. Ho pensato di farvi una sorta di tutorial con foto per mostravi quanto sia semplice fare una registrazione del futuro libro libero.
Sono pochi passi e pochi clic ma da seguire con attenzione e uno dopo l’altro.
Una volta nel vostro profilo digitate su Profilo e nelle tendine che scendono scegliete Registra un libro. Il sito vi offre l’opportunità di scegliere tra una ricerca di Google libri e di altro. Se non doveste trovarlo in quelle prima dette cliccate su Salta ricerca e avrete la possibilità di scrivere titolo e nome autore e di far entrare nel circuito il vostro libro.
Avviata la ricerca vi comparirà l’immagine di copertina: seleziona quello corrispondente.
A quel punto vi chiederà alcuni dati rispetto al libro, ad esempio se lo avete letto oppure no, il vostro gradimento a riguardo , a quale categoria potrebbe appartenere e, infine, non dimenticate di apporre un vostro commento. Alla fine cliccate su registra. Fatto!
Vi comparirà il BCID il codice unico che è legato a quel libro e che domani vedremo come e dove apporre sull’etichetta. Insomma, in sostanza, quel codice sarà lo strumento con cui potrà iniziare il suo viaggio.
Ecco le immagini per rendervi tutto ancora più chiaro. Forza, ora tocca a voi!