Adesso tocca prendere coraggio e concludere! È il momento di rilasciare il nostro libro.
Ecco i passaggi.
Una volta registrato il libro vi uscirà una pagina in cui, in fondo ad essa, sarà presente la dicitura Segnala il suo rilascio: cliccateci sopra.
Si aprirà la pagina in cui potrete scegliere che tipo di rilascio compiere; in libertà o controllato. Il primo è quello più utilizzato in cui portate il libro laddove avete deciso di porlo. Il secondo offre la possibilità di dare personalmente un libro a qualcuno che conoscete (e quindi magari coinvolgerlo in questa nuova avventura).
Ora tocca scegliere dove rilasciarlo. Potete cominciare da un luogo vicino a voi oppure, in previsione di un viaggio, informarvi prima e lasciarlo in qualche luogo della città che andrete a visitare(ecco perché quando vado in vacanza, di solito, nello zaino o nella valigia un posto per un libro lo trovo ogni volta).
In questa fase potete anche creare una nuova zona di rilascio in quella città; una panchina, vicino a un monumento o altro. Basta scegliere Aggiungi zona e indicare luogo e indirizzo. Ricordatevi l’ora e la data e da ultimo ma importantissimo il commento. Senza quello non potrete proseguire!
Fatto! Ora potete attendere che qualcuno trovi il vostro libro e decida di lasciare traccia di questo ritrovamento…E in questo modo il viaggio comincia.