Domani sarà una festa…La festa nazionale del gatto! Ho pensato di dedicare un attimo del mio tempo per ricordarla e ricordare cosa facevo in quell’occasione almeno due anni fa.
Eravamo in altre situazioni, sia fisiche ma soprattutto psicologiche e umorali. Poi era il compleanno della mia gatta più vecchia che ci ha lasciato la scorsa primavera, dopo il suo 19° compleanno. Ricordo che lo spirito del bookcrosser che è in me e in altri, per fortuna, aveva dato vita a una semina, in quel giorno, dedicata ai nostri amici felini. L’anno scorso, nulla. Per timore e paura di quanto stava accadendo.
Quest’anno, con le dovute precauzioni e i nuovi saperi sulla trasmissione, mi accingo a rilasciare un libro domani. Per ricordare. Per continuare ciò che potrebbe diventare una tradizione. Per non fermarsi, ove possibile.
Dunque domani, in una panchina del Parco Brugnatelli a Rivanazzano Terme, presto, dalle 8:00 in poi troverete un libro, ben sigillato e prima disinfettato…Così potrete sfogliarlo con calma e senza timore.
Buona festa del gatto! E buon bookcrossing!

Qui per saperne di più a riguardo.