#giornatadelcamminare; c’eravamo!

Standard

Domenica 14 ottobre, insieme ad Alessandra e non solo, ho condiviso un nuovo percorso in una giornata particolare. In tutta Italia si è promossa  e svolta la 7^ edizione della Giornata del camminare, organizzata da FederTrek: non potevamo mancare, visto il nostro obiettivo.

Questa volta non abbiamo camminato in solitaria ma insieme ai partecipanti alla giornata e soci o simpatizzanti dell’Associazione La Pietra Verde. Il nostro gruppo è partito dal paese Giarolo, 950 s.l.m. e siamo giunti al rifugio escursionistico Piani di San Lorenzo 1001 s.l.m.

IMG_20181014_212505

Mentre eravamo ancora in macchina sommerse da una visibilità scarsa, a causa della nebbia, confidavamo fortemente nelle correnti d’aria per poter apprezzare il panorama. Non è stato così. La nebbia, insieme a un po’ di freddo che calava più si proseguiva nel cammino,  ci ha accompagnato per tutto il tempo. Ma ci ha permesso di avere visioni davvero uniche.

Adolescenti e ultra settantenni muniti di racchette hanno attraversato tornanti e boschi…E questi a volte sembravano così simili alle descrizioni dei migliori romanzi fantasy, ma erano lì, reali. Il risultato della fatica si è fatta sentire di più il giorno dopo con i polpacci duri dall’acido lattico. Solo dieci km. Sappiamo per certo che dobbiamo mantenere una certa costanza di allenamento per poter progredire.

E un nuovo libro è stato liberato. Al rifugio, tra i fossili della libreria troverete un nuovo ospite a cui permettere un lungo cammino. Alla prossima!

IMG_20181014_111531

 

Associazione La Pietra Verde

La Giornata del camminare

»

  1. Grazie Monica, confermo che domenica è stata davvero una bella giornata e gli amici della Pietra Verde accoglienti come sempre con tutti, dai camminatori esperti ai neofiti.
    Immergersi nella natura è sempre un’esperienza rigenerante per corpo e spirito e camminare permette di goderne ad ogni passo.
    Alla prossima camminata allora!! Alessandra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...