Un laboratorio di #Gioco CreAttivo ad ora “sold out”.

Standard

Sento di poter condividere questa soddisfazione.

Per la prima volta da quando è iniziato il progetto Gioco CreAttivo mi trovo a poter dire che l’imminente laboratorio di sabato sarà sold out. Le iscrizioni hanno raggiunto il massimo delle presenze!

Ne sono felice e ci speravo.

Sabato, presso la Libreria Incanto a Voghera, proporrò un laboratorio di gioco per famiglie. Un’esperienza a cui tengo particolarmente. Ai bambini e alle bambine presenti, così come ai loro adulti di riferimento, farò trovare, oltre ai “soliti” strumenti da assemblare e scoprire, la terra.

Si proprio la terra. Disposta su carta da pacco sarà la protagonista delle scoperte tattili. Non è cosa da tutti i giorni poter manipolare liberamente questo elemento. Anzi , molto spesso, almeno nominalmente, diventa qualcosa da non fare: “non toccare, non sporcarti”. Non ogni volta, ma accade.girls-1006214_1280

In questo caso vogliamo che accada il contrario. Vogliamo che si possa sentire. E con sentire mi piacerebbe davvero che fosse un’esperienza multipla; il profumo, l’odore, la consistenza, il caldo, il freddo e quasi rischiando sentirne molto da vicino quasi il sapore…Potrebbe accadere. Spetterà a chi vorrà provare e a chi starà accanto agli “sperimentatori”. In ogni caso sappiate che ai meno cresciuti offrirò un’esperienza tattile adatta alla loro oralità.

L’invito, a quanti si sono iscritti, è quello di lasciare vivere questa possibilità e provare, nelle vesti di adulto, ad osservare se stessi e chi accompagnano in un gioco e in una scoperta così semplice ma

non scontata.

E se non siete arrivati in tempo, sappiate che a breve Gioco CreAttivo proporrà un nuovo laboratorio.

Un grazie a quanti mi stanno scoprendo.

28gennaio_incanto

Libreria Incanto

Gioco CreAttivo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...