Metti un sabato sera…

Standard

Voglio segnalarVi il post di un’amica; la sua semplice analisi da un film di quanto di pedagogico ed educativo possiamo trovare nella vita di ogni giorno. Mi è piaciuto molto.

chefUn’introduzione all’articolo sul canale You Tube
#eduCare4.0

…metti uno di quei sabati in cui senti tutto il peso della settimana, l’unico desiderio è quello di rilassarsi in famiglia e allora pizza a domicilio e film leggero.

Ed ecco che mi capita di scegliere “Chef: la ricetta perfetta” perchè tra gli attori c’è anche Dustin Hoffman, uno dei miei preferiti.

Il film, narrando la vicenda di un cuoco affermato, ma con una separazione alle spalle e un figlio di 10 anni, mette in luce diversi aspetti educativi e coniuga, sullo sfondo, tecnologia, conoscenza, genitorialità ed educazione.

TECNOLOGIAtwitter e chef
L’uso di twitter pervade tutto il film. Il padre-cuoco è molto bravo nel suo lavoro, ma un po’ meno come marito e padre. Il figlio di 10 anni è un ragazzino sveglio, sempre connesso; è proprio parlando di Twitter con il bambino, senza approfondirne bene il funzionamento che il padre si rovina la carriera. Un…

View original post 590 altre parole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...