Non si sfugge, ancora poche ore e poi via verso il nuovo anno!
Il passato? Andato. Ognuno di noi ha già fatto o farà i propri bilanci. Contano anche quelli.
Eppure, ho la sensazione forte, che sia doveroso verso noi stessi non restare intrappolati nel “fu”, di qualunque natura esso possa essere stato. Godiamoci il presente, ora architettando per il futuro. Solo dal qui ed ora può arrivare il poi.
Un pensiero mio però ve lo voglio lasciare; l’ho messo in pratica visto che in queste feste mi girava dentro. Ho iniziato a lasciare andare, a interrompere o, meglio, a non dar seguito ad aspettative. A smetterla di voler essere la prima a dire e a fare pur non essendo certa della reciprocità degli intenti e delle risposte altrui. E così non mi sono preoccupata e neanche ho lasciato spazio a “bolle grigie”.
Mi sono detta “se non deve essere non sarà”. Basta rincorrere. Correre si, quello appena si può. Ma per se stessi e per la gioia condivisa con chi ti sta accanto…Il resto che sia leggero senza remore di non aver fatto il possibile (anche perché il solo fatto di pensarci a volte lo rende possibile e comunicabile via “mentis”).
E ora i miei migliori Auguri a tutti voi che avete avuto la costanza e la bellezza di seguirmi! Grazie. Un meraviglioso anno di corse vittoriose!

L’immagine è di JuanitaFoucault su Pixbay.