Happy Earth Day!

Standard

Oggi è l’Earth Day al suo 47° anniversario. La prima volta, il 22 aprile del 1970, venti milioni di Americani marciarono e diedero vita a un pensiero di cambiamento rispetto al nostro pianeta.

Ora si è molti di più a pensare quanto sia non solo necessario, ma vitale, che la Terra possa avere un buona possibilità di sopravvivere, a noi, mi vien da dire. Non voglio fare retorica. Ho la sensazione forte che da tempo si conosca il cosa e come fare. E si spazia in ogni settore: i suggerimenti possono essere trovati e vissuti, direi all’istante. Anche e soprattutto come forma di educazione. E in questo suggerisco l’ormai provata tesi della connessione a tutti i livelli.

Se, come davvero si dice, siamo tutti collegati, dovremmo meglio comprendere le azioni che ci possono portare a un risultato comune. E parlo di positività, perché è chiaro che, anche nel suo opposto il legame persiste.

L’augurio è palese. E allo stesso modo credo e provo a mettere in atto azioni che portino al cambiamento desiderato. E non è utopia; una sola persona che cambia e agisce può portare a un flusso di cambiamento enorme. Dunque si vada avanti!

Buon Earth Day a tutti e tutte!!

Earth Day Network

Sui nostri collegamenti

Un suggerimento su cosa fare

#EarthDay #connection

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...