da cose giuste..alla primavera in arrivo(questa volta davvero) forse

Standard

Come promesso sono stata alla fiera “Fa la cosa giusta” e come Vi avevo anticipato sono andata a curiosare;

ho guidato un “quadriciclo” elettrico e mi sono stupita del suo silenzio( ho pensato sarebbe stato davvero bello poter viaggiare così…ma per ora sono ancora molti i km che faccio al giorno e servirebbero almeno tre posti e uno per la spesa). Poi sono stata nell’area “critical” in senso di critica positiva e cambiamento; dalla moda, al cibo, alle associazioni e agli scambi. Due mi hanno colpito per la loro finalità; “Viravida” e “Sesi CozinhaBrasil“. Ne ho sentito parlare insieme, mentre l’alimentarista brasiliana della Sesi illustrava come cucinare con ogni parte del cibo(anche le foglie del cavolo e le bucce delle banane) la rappresentante dell’altra associazione, senza sovrapporsi, ha invitato i presenti a pensare alle bellezze del Brasile e a come spesso, tra queste, i turisti cerchino anche la bellezza dei ragazzini e delle ragazzine al fine di sfruttarli sessualmente. E tutto raccontato con estrema chiarezza…e spiegando anche come molti ce l’abbiano fatta.

E poi ho intravisto anche informazioni su  “cerchi web”(non so mi è uscita questa definizione) di privati che mettono in rete oggetti gratuiti che non utilizzano più o che addirittura li “noleggiano e affittano”…anche questo valevole di un approfondimento. E ho rivisto là un’amica che da tempo non vedevo…anche questa una cosa giusta e valevole!

fa la cosa giusta 2013 1

fa la cosa giusta2o13 2

fa la cosa giusta 2013 3

img148

Ma domani è primavera…so che sembra banale ma me ne sono accorta

, oltre che dalla luce, dai canti e dalle moltitudini enormi di piccoli uccelli in volo e ho ricordato quella parte di “birdwachter” che è in me; vi lascio il link del sito sulle birdcam dedicate al falco pellegrino in Italia; andate a guardare, nuovi cuccioli stanno per venire alla luce.

http://www.birdcam.it/index.php?act=home

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...