Ecco, questa volta parto da una foto.
E’ la foto della squadra che abbiamo formato, e di cui ho accennato qualcosa qualche giorno fa su Fb. Ora vi spiego meglio.
Il 7 aprile a Milano si terrà la Milano Marathon un appuntamento importante per gli sportivi e la città. Soprattutto in termini di sfide. Da tempo, lo sapete perché a volte vi ho parlato della mia passione per la corsa, mi sarebbe piaciuto partecipare a una gara di un certo livello. Ma sono anche consapevole dei miei limiti. Questa volta però c’è un fine alto per cui, non da sola, ho deciso di esserci e di percorrere quei “tanti km” insieme. I traguardi per noi saranno due. Il primo(e parlo soprattutto per me) sarà quello di concludere,cammincorrendo appunto, il mio quarto di staffetta di oltre 10 km e dare il testimone a chi mi seguirà (ed ho molta fiducia in tutti i componenti il mio team).
Il secondo traguardo è quello più importante per cui abbiamo intrapreso questa avventura. Siamo diventati runners per l’Associazione Una mano per…che “nasce per aiutare a superare e affrontare le difficoltà che la vita di una famiglia in cui cresce un bambino disabile o con una malattia invalidante è costretta ad affrontare”. Tre di noi lavorano alla scuola di Salice Terme e ogni giorno ci confrontiamo, sosteniamo e ci relazioniamo con bambini speciali. Il quarto componente è un giovane sensibile che ha deciso di sostenerci. Dunque abbiamo lasciato alle spalle i nostri dubbi sulla riuscita, la paura di non farcela e deciso di sostenere il progetto “Terapia Ricreativa 2019”. A fondo dell’articolo troverete i link per poter donare direttamente e per saperne di più rispetto a questo progetto.
Ma non ci fermiamo a ciò.
Nei prossimi giorni, in occasione della #seminamondialedeilibri (esattamente il 21 marzo) insieme ai mie compagni di squadra,e non solo, liberemo libri ove più riusciremo con due etichette particolari a cui non potrete dire no! Dunque state vigili e non lasciate sfuggire l’opportunità di trovare un libro e regalare ad altri buone possibilità! E’ in creazione un elenco di luoghi e appuntamenti dove potrete trovare il bookcrossing solidale. Non mancate!
Ora vado a mettere le scarpe e via verso nuovi km.(Sotto l’ultimo allenamento…è poco lo so, ma non mollo).

Come puoi fare per sostenerci
Una mano per
Terapia Ricreativa 2019
Milano Marathon
Mi piace:
Mi piace Caricamento...