In questa pagina voglio lasciare traccia di quanto pubblicato fino ad ora. Una vetrina per ricordare, anche a me stessa, che sono anche questo. Il mio desiderio di scrivere non si è esaurito, forse al momento un po’ rallentato. Grazie se mi leggerete!
Il primo
Questo libro nasce come prima prova di partecipazione al NaNoWriMo. Non riuscii a concludere in tempo le 50.000 parole ma volli terminare questo breve romanzo.
L’alta scuola: una possibilità di specializzazione per un lavoro stabile. Lia, una donna vicina ai cinquant’anni, decide di affrontarla per avere più chances. Tra lei e quell’enorme edificio ci sono il tempo, le corse e i ritardi di un treno che diventa motivo di sfida. L’arrivare in tempo prima che parta è la motivazione forte che la spinge a cercare le più ingegnose strategie. A volte si tratta di minuti, secondi, attimi prima che le porte le si chiudano inesorabilmente davanti. Ce la farà prima o poi? Tra le corse e nei tempi più tranquilli incontra persone, animali, personaggi differenti, un bestiario originale che si muove con lei e intorno a lei. Negli attimi di pausa Lia si perde nei ricordi del passato e gusta le nuove sfide del presente. Ogni volta corre e rincorre quel treno con l’obiettivo di poter arrivare in tempo e fare il viaggio di ritorno con il marito Luigi e tornare a casa prima dal figlio Arun. In fondo è questo il suo scopo principale…Tutto il resto è un pretesto che le permette di ruotare nelle vite di chi le passa accanto. .
Lo trovate qui e nei più conosciuti store online

“Una scena, un’emozione crea quest’onda nella mente, molto prima di trovare le parole adatte per esprimerla: e nella scrittura (questa è la mia attuale convinzione) bisogna riprendere quest’onda e rimetterla all’opera (che a quanto pare non ha nulla a che fare con le parole) e poi, quando essa irrompe ruzzolando nella mente, troverà anche le parole adatte per esprimerla: senza dubbio, però, il prossimo anno avrò un’altra opinione”
lVirginia Woolf a Vita Sackville West, 16 marzo 1926

Il secondo
Questa invece è una raccolta di racconti nati da sfide di prompt o come esercizi di stile. Composti negli ultimi cinque anni.
Cinque racconti tra atmosfere di Natali indaffarati tra librerie e strade di campagna ed emozioni forti, contrastanti tra storie d’amore finite a cui aggrapparsi con il ricordo e l’ironia.
Lo trovate qui e nei più conosciuti store online.