RESTO A CASA DA SOLO: ANDATE IN VACANZA!

Standard

Buona estate a voi tutti! Quest’anno partiamo, attrezzati di bonus vacanze, biciclette al seguito e con il desiderio di restare in Italia e contribuire, per quanto nelle nostre possibilità a sostenere, sostenerci.

Ma questa sarà una vacanza differente. Dopo anni di soggiorni di famiglia, quest’anno il nostro “cucciolo” (non me ne voglia se lo chiamo ancora così) ci ha espresso la sua volontà e desiderio di non venire con noi. È cresciuto. L’impatto è stato un po’ forte. Poi entrambe come genitori siamo tornati a quando, anche noi, alla sua età, aspettavamo che i nostri partissero per le vacanze…Anche solo pochi giorni per provare a stare davvero da soli e a misuraci con quello che è e si fa nella vita reale senza alcuno che ti dia suggerimenti, ti sproni o ti corregga. E la libertà e la gioia di gestire il proprio tempo…Anche quello che poi sembrava non passare mai.

Lui stesso dice che sarà una prova. Anche per noi.

Dunque partiremo a breve, in due. Ansia, preoccupazione? Un po’. Del resto può capitare qualunque cosa, che ci fossimo noi o no. Pensiamo e mandiamo energie in positivo: che questa esperienza possa aiutarlo a sentirsi forte e a credere in se stesso.

Certo, abbiamo intorno una buona rete sociale già informata di tutto…E i gatti a fargli compagnia!

A voi, come genitori, è già accaduto di andare via e lasciare a casa il proprio figlio o figlia? Cosa avete provato prima dell’ultimo abbraccio? Mi piacerebbe la vostra condivisione a riguardo.

Bisogna farsi largo, anche tra le pieghe del legno per crescere…

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...